Il Metodo di Marketing Commercialisti

Un processo strategico, operativo e misurabile: creato per chi vuole risultati concreti, senza improvvisazioni.

  • Marketing Commercialisti è l’unico servizio in Italia costruito interamente su misura per commercialisti, studi associati e società di consulenza

  • Non ti proponiamo “qualche post” o “un sito bello da vedere”

  • Ti guidiamo passo dopo passo in un processo strutturato per farti attirare i tuoi clienti ideali in modo professionale, sostenibile e misurabile

Le 4 fasi del Metodo

  • FASE 1: Analisi Check Up & Definizione della Strategia

  • FASE 2: Creazione degli Asset di Marketing

  • FASE 3: Avvio del Processo & Monitoraggio KPI

  • FASE 4: Ottimizzazione continua

FASE 1

Analisi Check Up & Definizione della Strategia

FASE 2

Creazione degli Asset di Marketing

FASE 3

Avvio del Processo & Monitoraggio KPI

FASE 4

Ottimizzazione continua

FASE 1

Analisi Check Up & Definizione della Strategia

📌 È il cuore del metodo. Ed è da qui che tutto ha inizio.

Nessuna azione di marketing può funzionare se non è basata su una strategia.

Per questo, il primo step è sempre lo studio approfondito della tua situazione, dei tuoi obiettivi e del tuo target.

In questa fase si analizzano:

  • I tuoi servizi (con un focus su quelli ad alto valore)

  • Il tuo posizionamento online attuale

  • I problemi e i desideri del tuo target

  • I tuoi obiettivi professionali e di crescita

COSA OTTIENI AL TERMINE DELLA FASE 1 🠗

Strategia concreta e personalizzata

Differenti scenari previsionali

(si hai letto bene, riceverai delle previsioni di risultati)

Elenco degli step operativi necessari

Proposta di implementazione

Dopo questo primo step sarai già 10 passi avanti rispetto al 99% dei tuoi colleghi e competitor.

FASE 2

Creazione degli Asset di Marketing

🎯 Dalla strategia alla realtà operativa.

Una volta approvata la strategia, ci occupiamo noi della realizzazione di tutto il necessario.

Di seguito trovi qualche esempio di ciò che potremmo realizzare per implementare la tua strategia (varia da caso a caso):

  • Contenuti mirati

  • Profili social professionali

  • Landing page e siti web strategici

  • Lead magnet e materiali utili

  • Automazioni email

  • Setup pubblicitario e campagne

NB. Non ti verrà mai chiesto di creare contenuti o di lavorare sugli strumenti di marketing. D'altra parte, avrai sempre il controllo su ogni asset e validerai tutto ciò che sarà realizzato.

FASE 3

Avvio del Processo & Monitoraggio KPI

📊 Inizia il flusso di acquisizione. Con numeri alla mano.

Avviamo il processo e analizziamo ogni dato confrontandolo con gli scenari previsionali ipotizzati.

In questo modo avrai sempre una visione chiara dell’investimento e del ritorno economico ottenuto.

Oltre al ROI complessivo, saranno monitorati tutta una serie di KPI specifici del progetto, dai famosi Costo per Lead e Costo per Cliente Acquisito, fino alle specifiche percentuali di conversione di ogni step del processo.

In più, ti supportiamo anche nella fase di contatto e conversione dei clienti, quando necessario.

Questo è il modo in cui il marketing diventa un investimento che garantisce risultati.

FASE 4

Ottimizzazione continua

⚙️ Un processo efficace non si improvvisa: si affina.

Miglioriamo costantemente ogni step e ogni singolo pezzo del "puzzle":

  • contenuti

  • strumenti

  • messaggi

  • budget

  • campagne

  • funnel

L’obiettivo?

Massimizzare i risultati e i margini, riducendo il costo per acquisizione.

Da dove iniziare?

Ovviamente dalla fase 1!

Fai clic sul pulsante sotto, scopri i dettagli dell'Analisi Check Up e richiedi la tua Strategia di Marketing personalizzata!

Perché questo metodo fa la differenza?

✅ Perché è costruito sulle esigenze dei commercialisti, degli studi associati e delle società di consulenza

✅ Perché rispetta il codice deontologico e valorizza le tue competenze e la tua professionalità

✅ Perché non ti propone strumenti, ma processi orientati ai risultati

✅ Perché puoi misurare ogni cosa: dal lead al cliente, fino al ritorno sull’investimento ottenuto

✅ Perché ti permette di attrarre clienti ideali, senza dover contrattare o restare in attesa di clienti che spariscono

Questo è il momento giusto per agire

La maggior parte dei tuoi colleghi o dei tuoi competitor sono ancora ben lontani dall'implementare un processo come quello appena mostrato.

Non sono online...

Oppure, se ci sono, si limitano a pubblicizzare contenuti che elencano i loro servizi…ottenendo risultati nulli. (Non è cosi che si fa "marketing")

E, in questo modo, finiscono per convincersi che il marketing online non funzioni.

I pochi che invece hanno iniziato a implementare un processo come quello descritto, stanno già ottenendo risultati importanti.

Non aspettare che il mercato si saturi: ti basta dare un'occhiata al mondo dei nutrizionisti o dei personal trainer per comprendere come ormai il mondo online ne sia pieno, rendendo molto più difficile emergere e differenziarsi.

Tra qualche anno sarà lo stesso anche nel tuo ambito, e chi avrà iniziato prima potrà godere di un enorme vantaggio competitivo.

E se pensi che i tuoi clienti non siano online, ti sbagli di grosso!

Chiunque di noi è costantemente online: tra i Social e le ricerche su Google, acquisiamo costantemente informazioni su ciò che ci interessa, ma soprattutto, acquisiamo informazioni sui problemi che vogliamo risolvere, sulle esigenze che vogliamo soddisfare o sugli obiettivi che vogliamo raggiungere, siano essi personali o professionali.

Questo è ciò che fai tu (se sei finita/o su questa pagina), è ciò che faccio io ed è ciò che fanno anche i tuoi potenziali clienti.

Il vero problema è che se i tuoi potenziali clienti cercano soluzioni ma non ti trovano tra le "soluzioni", non diventeranno mai clienti.

Non aspettare che sia troppo tardi:

inizia ora a differenziarti e a strutturare un processo su misura per il tuo studio o la tua società, che ti permetta finalmente di acquisire clienti in modo professionale, etico, sostenibile e controllabile.

Fai clic sul pulsante sotto e scopri i dettagli del primo step che devi compiere: l'Analisi Check Up e la Definizione della Strategia.

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